Identifica piante e alberi con il tuo smartphone
Sicuramente più di una volta ti sei chiesto quale fosse la pianta che hai visto o che tipo di malattia ha un albero. Questa fantastica app risponde a queste domande con una semplice foto e ci aiuta anche a prenderci cura adeguatamente delle nostre piante.
Come riconoscere e prendersi cura delle piante con un Android
PlantIn è un identificatore digitale di piante che funziona con la fotocamera di un cellulare. Dobbiamo solo caricare una foto o scattarne una in tempo reale e, in un istante, l'app ci mostrerà di che tipo di pianta si tratta.
Identificatore di malattie delle piante.
Allo stesso modo, potremo usare questo stesso sistema per scoprire le malattie di cui soffrono le nostre piante e alberi. Una volta rilevato il problema, la piattaforma ci offrirà consigli per eliminare la minaccia e curare la nostra pianta.
Ma ci fornisce anche informazioni dettagliate su ogni tipo di pianta e la sua cura, compresa la temperatura ideale, la luce di cui hanno bisogno, il giusto tipo di vaso, il sistema di irrigazione, la tossicità... Inoltre, dalla scheda della pianta potremo porre domande agli esperti e creare un piano di cura.
Ti sei mai chiesto quando innaffiare la tua pianta o come tagliarne le foglie?
Il piano di cura è particolarmente interessante, poiché ci aiuterà a prenderci cura adeguatamente delle nostre piante. In questo modo potremo registrare i rischi ed effettuare un test di luminosità con il cellulare, adattando le informazioni alla nostra posizione.
E ha anche promemoria di cura, guide professionali per la cura e un sacco di articoli. Se siamo appassionati di giardinaggio, quest'app sarà per noi particolarmente pratica e utile. Il download del file APK è gratuito, ma la versione base è piuttosto limitata.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo